domenica 30 giugno 2013

Ricetta del mese

Torta di cavolo cappuccio
 

Cucinare il cavolo con il caldo mi lasciava un po' perplessa poi ho trovato la ricetta di questa torta, semplice e da mangiare anche tiepida.
Ho fatto qualche piccola modifica rispetto all'originale, ma è comunque stata gradita.


Tagliare a listarelle 1/2 cavolo cappuccio, quindi farlo cuocere con poco olio e sale. Deve essere morbido ma non troppo.


Lessare 1/2 kg di patate e schiacciarle.


Prendere la pasta sfoglia, ma io preferisco la pasta brisé e questa volta invece di comprarla l'ho preparata un po' "diversa".


Stendere la pasta, preparare il ripieno amalgamando insieme le patate, il cavolo e un poco di noce moscata.
Sistemare sulla pasta e schiacciare bene con un cucchiaio.
Coprire con un po' di pangrattato e irrorare con un filo d'olio.
Far cuocere in forno per circa mezz'ora a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento