martedì 10 settembre 2013

Uno spillone

Quando ho finito la giacca avrei dovuto trovare un fermaglio, una spilla per poterla chiudere,
in realtà l'ho sempre portata aperta.

Ora dopo aver visto questo tutorial ho provato a fare uno spillone per chiuderla.


Mentre Lilla l'ha realizzato in lana io ho usato un ritaglio di similpelle, messo doppio per renderlo un po' più rigido e realizzato il rettangolo.


Per fare lo spillone ho usato uno spiedino in legno, l'ho rivestito con più strati di carta fino allo spessore che mi sembrava più adatto ed infine l'ho rivestito con alcuni ritagli di una carta di riso marrone con venature dorate ed argentate.
Per rifinire il tutto ho colorato i tagli della similpelle con del colore marrone e verniciato con il lucido trasparente lo spillone.

Nessun commento:

Posta un commento