venerdì 7 gennaio 2011

Una bruchina

Per il compleanno della piccola Valeria
ho preparato questa Bruchina,
non proprio piccolina, è lunga 67 cm.


Ho preso il modello da Cucito Creativo Facile n.6, e ho pensato di fare un piccolo tutorial.


 Ecco le sagome per la testa, il corpo e la codina.
Per il corpo si possono usare stoffe diverse da abbinare tra loro, visto che il corpo è l'insieme di 10 cuscinetti tondi, ma io ho preferito usare questa stoffa sfumata.

Ecco tutti i venti cerchi di stoffa abbinati e pronti per essere cuciti.

Una volta cuciti si fa un taglio al centro per imbottire e alcuni taglietti ai bordi, poi si rivoltano.

Ecco i cuscinetti pronti  e a questo punto si chiude l'apertura.

Per la codina si taglia un cerchio un po' più piccolo, si chiude con punti filza e si imbottisce.

Si taglia la testa su un tessuto diverso, io ho usato il rosa perché volevo fare una signorina. Cuciamo, risvoltiamo, dipingiamo e imbottiamo.

Ecco tutti i pezzi pronti per essere assemblati. Si uniscono le parti del corpo, fissandoli al centro, usando l'ago da materassaio e mettendo un bottone davanti e dietro. La testa e la coda si attaccano con piccoli punti nascosti.
A questo punto ritocchiamo il viso, mettiamo due antennine, io ho usato uno scovolino per pipe, e un fiocco rosso.










Nessun commento:

Posta un commento